Andrea Barchiesi rivoluziona la comunicazione con l’Ingegneria Reputazionale a cui dedica un libro

Andrea Barchiesi rivoluziona la comunicazione con l’Ingegneria Reputazionale a cui dedica un libro

L’arma della disinformazione

Abbiamo visto la disinformazione avanzare negli anni, silenziosa, inizialmente di nicchia, fuori dai radar delle istituzioni e dei brand. Largamente...

Continua a leggere

Attacchi diretti: innescare le sleeping bomb

Nel ventunesimo secolo i brand sono molto più esposti e scoperti. Anche agli attacchi. E oggi si combatte attraverso i...

Continua a leggere

Attacchi diretti alle identità: deepfake

False immagini e video creati con l’intelligenza artificiale, sempre più difficili da riconoscere, minacciano l’identità, la reputazione delle persone e,...

Continua a leggere

Identità rubate

Molti pensano che un modo per restare al riparo dagli attacchi via social sia non esserci. Purtroppo sottovalutano largamente un...

Continua a leggere

Sovranismo digitale

Abbiamo finora visto tecniche di manipolazione della realtà, sfruttando dei canali esistenti come Wikipedia. Il punto di debolezza è l’infiltrabilità...

Continua a leggere

Manipolazione della storia – Wikipedia War

Chi governa la storia governa il futuro. Vediamo ora come la Black Reputation può intervenire nel riscriverla. Siamo abituati a...

Continua a leggere

Pandoro-gate, analisi di una crisi

Nel gennaio 2023 Selvaggia Lucarelli solleva dubbi su un’operazione commerciale del pandoro “Pink Christmas” a sfondo benefico nata da un...

Continua a leggere

Predittività di una crisi

Per i pochi che hanno avuto la tenacia di arrivare a questo punto anticipo un concetto molto affascinante che è...

Continua a leggere

La forma della crisi

La permacrisi, la visione probabilistica e l’esplosività dei social network ci hanno portato in uno scenario in cui i vecchi...

Continua a leggere

La magnitudo di una crisi

Un altro tassello fondamentale per evolvere la trattazione della crisi reputazionale dal campo qualitativo a quello analitico, con i vantaggi...

Continua a leggere

La reputazione si costruisce (e si può riparare)

L’arma della disinformazione

Abbiamo visto la disinformazione avanzare negli anni, silenziosa, inizialmente di nicchia, fuori dai radar delle istituzioni e dei brand. Largamente...

Continua a leggere

Attacchi diretti: innescare le sleeping bomb

Nel ventunesimo secolo i brand sono molto più esposti e scoperti. Anche agli attacchi. E oggi si combatte attraverso i...

Continua a leggere

Attacchi diretti alle identità: deepfake

False immagini e video creati con l’intelligenza artificiale, sempre più difficili da riconoscere, minacciano l’identità, la reputazione delle persone e,...

Continua a leggere

Identità rubate

Molti pensano che un modo per restare al riparo dagli attacchi via social sia non esserci. Purtroppo sottovalutano largamente un...

Continua a leggere

Sovranismo digitale

Abbiamo finora visto tecniche di manipolazione della realtà, sfruttando dei canali esistenti come Wikipedia. Il punto di debolezza è l’infiltrabilità...

Continua a leggere

Manipolazione della storia – Wikipedia War

Chi governa la storia governa il futuro. Vediamo ora come la Black Reputation può intervenire nel riscriverla. Siamo abituati a...

Continua a leggere

Pandoro-gate, analisi di una crisi

Nel gennaio 2023 Selvaggia Lucarelli solleva dubbi su un’operazione commerciale del pandoro “Pink Christmas” a sfondo benefico nata da un...

Continua a leggere

Predittività di una crisi

Per i pochi che hanno avuto la tenacia di arrivare a questo punto anticipo un concetto molto affascinante che è...

Continua a leggere

La forma della crisi

La permacrisi, la visione probabilistica e l’esplosività dei social network ci hanno portato in uno scenario in cui i vecchi...

Continua a leggere

La magnitudo di una crisi

Un altro tassello fondamentale per evolvere la trattazione della crisi reputazionale dal campo qualitativo a quello analitico, con i vantaggi...

Continua a leggere

Reputazione d’impresa

L’arma della disinformazione

Abbiamo visto la disinformazione avanzare negli anni, silenziosa, inizialmente di nicchia, fuori dai radar delle istituzioni e dei brand. Largamente...

Continua a leggere

Attacchi diretti: innescare le sleeping bomb

Nel ventunesimo secolo i brand sono molto più esposti e scoperti. Anche agli attacchi. E oggi si combatte attraverso i...

Continua a leggere

Attacchi diretti alle identità: deepfake

False immagini e video creati con l’intelligenza artificiale, sempre più difficili da riconoscere, minacciano l’identità, la reputazione delle persone e,...

Continua a leggere

Identità rubate

Molti pensano che un modo per restare al riparo dagli attacchi via social sia non esserci. Purtroppo sottovalutano largamente un...

Continua a leggere

Sovranismo digitale

Abbiamo finora visto tecniche di manipolazione della realtà, sfruttando dei canali esistenti come Wikipedia. Il punto di debolezza è l’infiltrabilità...

Continua a leggere

Manipolazione della storia – Wikipedia War

Chi governa la storia governa il futuro. Vediamo ora come la Black Reputation può intervenire nel riscriverla. Siamo abituati a...

Continua a leggere

Pandoro-gate, analisi di una crisi

Nel gennaio 2023 Selvaggia Lucarelli solleva dubbi su un’operazione commerciale del pandoro “Pink Christmas” a sfondo benefico nata da un...

Continua a leggere

Predittività di una crisi

Per i pochi che hanno avuto la tenacia di arrivare a questo punto anticipo un concetto molto affascinante che è...

Continua a leggere

La forma della crisi

La permacrisi, la visione probabilistica e l’esplosività dei social network ci hanno portato in uno scenario in cui i vecchi...

Continua a leggere

La magnitudo di una crisi

Un altro tassello fondamentale per evolvere la trattazione della crisi reputazionale dal campo qualitativo a quello analitico, con i vantaggi...

Continua a leggere

La reputazione? Adesso è misurabile

L’arma della disinformazione

Abbiamo visto la disinformazione avanzare negli anni, silenziosa, inizialmente di nicchia, fuori dai radar delle istituzioni e dei brand. Largamente...

Continua a leggere

Attacchi diretti: innescare le sleeping bomb

Nel ventunesimo secolo i brand sono molto più esposti e scoperti. Anche agli attacchi. E oggi si combatte attraverso i...

Continua a leggere

Attacchi diretti alle identità: deepfake

False immagini e video creati con l’intelligenza artificiale, sempre più difficili da riconoscere, minacciano l’identità, la reputazione delle persone e,...

Continua a leggere

Identità rubate

Molti pensano che un modo per restare al riparo dagli attacchi via social sia non esserci. Purtroppo sottovalutano largamente un...

Continua a leggere

Sovranismo digitale

Abbiamo finora visto tecniche di manipolazione della realtà, sfruttando dei canali esistenti come Wikipedia. Il punto di debolezza è l’infiltrabilità...

Continua a leggere

Manipolazione della storia – Wikipedia War

Chi governa la storia governa il futuro. Vediamo ora come la Black Reputation può intervenire nel riscriverla. Siamo abituati a...

Continua a leggere

Pandoro-gate, analisi di una crisi

Nel gennaio 2023 Selvaggia Lucarelli solleva dubbi su un’operazione commerciale del pandoro “Pink Christmas” a sfondo benefico nata da un...

Continua a leggere

Predittività di una crisi

Per i pochi che hanno avuto la tenacia di arrivare a questo punto anticipo un concetto molto affascinante che è...

Continua a leggere

La forma della crisi

La permacrisi, la visione probabilistica e l’esplosività dei social network ci hanno portato in uno scenario in cui i vecchi...

Continua a leggere

La magnitudo di una crisi

Un altro tassello fondamentale per evolvere la trattazione della crisi reputazionale dal campo qualitativo a quello analitico, con i vantaggi...

Continua a leggere

LIBRI “INGEGNERIA REPUTAZIONALE. COMPRENDERE, MISURARE E COSTRUIRE LA REPUTAZIONE” DI ANDREA BARCHIESI

L’arma della disinformazione

Abbiamo visto la disinformazione avanzare negli anni, silenziosa, inizialmente di nicchia, fuori dai radar delle istituzioni e dei brand. Largamente...

Continua a leggere

Attacchi diretti: innescare le sleeping bomb

Nel ventunesimo secolo i brand sono molto più esposti e scoperti. Anche agli attacchi. E oggi si combatte attraverso i...

Continua a leggere

Attacchi diretti alle identità: deepfake

False immagini e video creati con l’intelligenza artificiale, sempre più difficili da riconoscere, minacciano l’identità, la reputazione delle persone e,...

Continua a leggere

Identità rubate

Molti pensano che un modo per restare al riparo dagli attacchi via social sia non esserci. Purtroppo sottovalutano largamente un...

Continua a leggere

Sovranismo digitale

Abbiamo finora visto tecniche di manipolazione della realtà, sfruttando dei canali esistenti come Wikipedia. Il punto di debolezza è l’infiltrabilità...

Continua a leggere

Manipolazione della storia – Wikipedia War

Chi governa la storia governa il futuro. Vediamo ora come la Black Reputation può intervenire nel riscriverla. Siamo abituati a...

Continua a leggere

Pandoro-gate, analisi di una crisi

Nel gennaio 2023 Selvaggia Lucarelli solleva dubbi su un’operazione commerciale del pandoro “Pink Christmas” a sfondo benefico nata da un...

Continua a leggere

Predittività di una crisi

Per i pochi che hanno avuto la tenacia di arrivare a questo punto anticipo un concetto molto affascinante che è...

Continua a leggere

La forma della crisi

La permacrisi, la visione probabilistica e l’esplosività dei social network ci hanno portato in uno scenario in cui i vecchi...

Continua a leggere

La magnitudo di una crisi

Un altro tassello fondamentale per evolvere la trattazione della crisi reputazionale dal campo qualitativo a quello analitico, con i vantaggi...

Continua a leggere

Ingegneria Reputazionale. Barchiesi spiega come “Comprendere, misurare e costruire la Reputazione”

L’arma della disinformazione

Abbiamo visto la disinformazione avanzare negli anni, silenziosa, inizialmente di nicchia, fuori dai radar delle istituzioni e dei brand. Largamente...

Continua a leggere

Attacchi diretti: innescare le sleeping bomb

Nel ventunesimo secolo i brand sono molto più esposti e scoperti. Anche agli attacchi. E oggi si combatte attraverso i...

Continua a leggere

Attacchi diretti alle identità: deepfake

False immagini e video creati con l’intelligenza artificiale, sempre più difficili da riconoscere, minacciano l’identità, la reputazione delle persone e,...

Continua a leggere

Identità rubate

Molti pensano che un modo per restare al riparo dagli attacchi via social sia non esserci. Purtroppo sottovalutano largamente un...

Continua a leggere

Sovranismo digitale

Abbiamo finora visto tecniche di manipolazione della realtà, sfruttando dei canali esistenti come Wikipedia. Il punto di debolezza è l’infiltrabilità...

Continua a leggere

Manipolazione della storia – Wikipedia War

Chi governa la storia governa il futuro. Vediamo ora come la Black Reputation può intervenire nel riscriverla. Siamo abituati a...

Continua a leggere

Pandoro-gate, analisi di una crisi

Nel gennaio 2023 Selvaggia Lucarelli solleva dubbi su un’operazione commerciale del pandoro “Pink Christmas” a sfondo benefico nata da un...

Continua a leggere

Predittività di una crisi

Per i pochi che hanno avuto la tenacia di arrivare a questo punto anticipo un concetto molto affascinante che è...

Continua a leggere

La forma della crisi

La permacrisi, la visione probabilistica e l’esplosività dei social network ci hanno portato in uno scenario in cui i vecchi...

Continua a leggere

La magnitudo di una crisi

Un altro tassello fondamentale per evolvere la trattazione della crisi reputazionale dal campo qualitativo a quello analitico, con i vantaggi...

Continua a leggere

“INGEGNERIA REPUTAZIONALE” di A. Barchiesi

L’arma della disinformazione

Abbiamo visto la disinformazione avanzare negli anni, silenziosa, inizialmente di nicchia, fuori dai radar delle istituzioni e dei brand. Largamente...

Continua a leggere

Attacchi diretti: innescare le sleeping bomb

Nel ventunesimo secolo i brand sono molto più esposti e scoperti. Anche agli attacchi. E oggi si combatte attraverso i...

Continua a leggere

Attacchi diretti alle identità: deepfake

False immagini e video creati con l’intelligenza artificiale, sempre più difficili da riconoscere, minacciano l’identità, la reputazione delle persone e,...

Continua a leggere

Identità rubate

Molti pensano che un modo per restare al riparo dagli attacchi via social sia non esserci. Purtroppo sottovalutano largamente un...

Continua a leggere

Sovranismo digitale

Abbiamo finora visto tecniche di manipolazione della realtà, sfruttando dei canali esistenti come Wikipedia. Il punto di debolezza è l’infiltrabilità...

Continua a leggere

Manipolazione della storia – Wikipedia War

Chi governa la storia governa il futuro. Vediamo ora come la Black Reputation può intervenire nel riscriverla. Siamo abituati a...

Continua a leggere

Pandoro-gate, analisi di una crisi

Nel gennaio 2023 Selvaggia Lucarelli solleva dubbi su un’operazione commerciale del pandoro “Pink Christmas” a sfondo benefico nata da un...

Continua a leggere

Predittività di una crisi

Per i pochi che hanno avuto la tenacia di arrivare a questo punto anticipo un concetto molto affascinante che è...

Continua a leggere

La forma della crisi

La permacrisi, la visione probabilistica e l’esplosività dei social network ci hanno portato in uno scenario in cui i vecchi...

Continua a leggere

La magnitudo di una crisi

Un altro tassello fondamentale per evolvere la trattazione della crisi reputazionale dal campo qualitativo a quello analitico, con i vantaggi...

Continua a leggere