Le dimensioni discendono dalla funzione analitica semplificata della reputazione, ora sarebbe interessante chiederci se vi sono dei legami tra gli stakeholder e queste dimensioni. Sarebbe molto importante creare un nesso di questo tipo poiché ogni area della reputazione diverrebbe un driver fondamentale e a volte esclusivo di attivazione. In tal caso le dimensioni andrebbero accordate e fatte risuonare in un modo specifico per ottenere i risultati desiderati e il modello ottimo non sarebbe più solo coerente e bilanciato nelle due zone brand e CEO ma dovrà esserlo anche nelle singole dimensioni stesse. Analizziamo il brand, la leadership che include innovazione, visione, prestigio, relazioni, comunicazione ha come stakeholder i media e i giornalisti, le istituzioni e la ricerca. In questa annovererei anche i competitor in quanto abbiamo notato come in realtà vi sia una connessione in sistemi reputazionali, le vibrazioni dell’uno si riverberano nella categoria. La leadership permea sottilmente e sostanzia anche le altre dal punto di vista degli stakeholder, rafforzandone la percezione.
Indice del libro
Massa reputazionale
4.1 Il relativismo della materia reputazionale
4.2 Spazio reputazionale
4.3 Massa reputazionale
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Misurare la reputazione
6.1 Misurare ciò che è invisibile
6.2 Il dato primitivo e strutturato
6.3 Dal dato alla massa
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